Spiaggia Laconella

Si seguono le indicazioni per il Camping Laconella, arrivati all’altezza del bivio che porta al campeggio si prosegue verso destra su una stretta strada che presto diventa sterrata.
L’auto va lasciata lungo gli improbabili slarghi ai lati della strada e vi si accede percorrendo un sentiero sterrato di circa 100 metri in discesa malmesso e ripido.
La parte di spiaggia sabbiosa si trova sulla sinistra (oriente) e misura poco più di 100 metri, mentre a destra (occidente) l’arenile è occupato da grossi pietroni arrotondati dove è impossibile stendersi.
Il fondale antistante si mantiene molto basso per alcune decine di metri dal bagnasciuga, permettendo anche ai più piccoli di stare nell’acqua in sicurezza.
La sabbia è fine e chiara e quando spirano i venti dai quadranti settentrionali il mare antistante è particolarmente limpido, insomma se riuscite a superare le difficoltà di posteggio, il ripido e sconnesso sentiero, se indovinate il vento giusto, se quel giorno non è particolarmente affollata come succede di solito, la spiaggia di Laconella rimarrà a lungo nel vostro cuore.
La spiaggia è delimitata ad oriente da un promontorio di rocce verde scuro facile da superare, nella parte centrale di questa lingua rocciosa si trova una minuscola spiaggia di piccoli ciottoli dello stesso materiale del promontorio chiamata spiaggia della Contessa.


Fondo: sabbia fine chiara
Lunghezza: 130 metri
Esposizione venti da: S-SE
Bar: no
Ristoranti: no
Noleggio ombrelloni e sdraio: no
Stabilimento balneare: no
Noleggio imbarcazioni: no
Corsia barche: no
Ormeggi: no
Parcheggio auto: no

SPIAGGE


CONTATTACI

Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità al D. Lgs. 196/2003
Niente spam, lo odio quanto te. I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi. Puoi cancellarti quando vuoi, con un click.

CONTATTI


RICHIEDI INFORMAZIONI
info@goelba.it

Iscriviti GRATIS all'area riservata

e ricevi subito suggerimenti, accesso alle offerte del GRUPPO CHIUSO e contenuti premium via e-mail.
Niente spam, lo odio quanto te. I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi.
Puoi cancellarti quando vuoi, con un click.