Spiagge di Procchio - Campo all\'Aia - Guardiola

Il più grande golfo dell’isola d’Elba si estende da Capo Enfola a Marciana Marina e il suo centro geografico è Procchio che da questa località prende il nome.
Procchio oltre ad essere un centro abitato nella parte centro settentrionale dell’Elba è anche una delle grandi spiagge in sabbia dell’isola, tra le più conosciute e frequentate fin dai primi anni in cui è iniziato il turismo all’isola d’Elba.
Questa spiaggia è attrezzata di tutto quello che può venirvi in mente durante la vacanza, è comoda perché ci si può arrivare in auto e persino trovare senza troppa difficoltà un posteggio nel paese di Procchio, in più il piccolo centro offre servizi e divertimenti per tutte le esigenze.
La spiaggia di Procchio vera e propria si estende per circa 800 metri da ovest (Punta Agnone, hotel del Golfo) fino alla zona di Campo All’Aia che altro non è se non la parte finale ad oriente della stessa spiaggia di Procchio, solo che questa zona del paese si chiama appunto località Campo all’Aia, con evidente riferimento alla vecchia vocazione agricola dell’isola d’Elba.
Ancora più avanti, verso oriente, la spiaggia di Procchio si interrompe per qualche decina di metri per riprendere con una minuscola caletta denominata La Guardiola, dal nome della costruzione sul promontorio che chiude la spiaggia ad est; ci si arriva anche da terra con una strada asfaltata ma posteggiare è davvero impresa ardua, se in qualche modo ci arriverete e non troppe altre persone hanno avuto la vostra stessa idea, potrete godervi una caletta riparata e molto verdeggiante.


Fondo: sabbia fine chiara
Lunghezza: 950 metri compresa Campo all’Aia
Esposizione venti da: W-NW-N
Bar: si
Ristoranti: si
Noleggio ombrelloni e sdraio: si
Stabilimento balneare: si
Noleggio imbarcazioni: si
Corsia barche: si
Ormeggi: si
Parcheggio auto: si

SPIAGGE


CONTATTACI

Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità al D. Lgs. 196/2003
Niente spam, lo odio quanto te. I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi. Puoi cancellarti quando vuoi, con un click.

CONTATTI


RICHIEDI INFORMAZIONI
info@goelba.it

Iscriviti GRATIS all'area riservata

e ricevi subito suggerimenti, accesso alle offerte del GRUPPO CHIUSO e contenuti premium via e-mail.
Niente spam, lo odio quanto te. I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi.
Puoi cancellarti quando vuoi, con un click.