WHISHLIST
Show Min

VITICCIO


La litoranea che parte da Portoferraio, dopo circa 6/7 km arriva in prossimità di uno scenario grandioso, un punto panoramico dal quale si ammira per intera tutta la parte nord-occidentale dell’isola d’Elba fino a Sant’Andrea, protagonista il massiccio del Monte Capanne che svetta sul blu del Golfo di Procchio, contornato da quinte collinari che al tramonto sembrano sfumare l’una nell’altra.
A questo punto un bivio biforca la strada: a destra si scende verso Monte Enfola, a sinistra si raggiunge il piccolo centro di Viticcio.
In località Viticcio vi sono 5 piccole spiagge due delle quali accessibili solo passando da proprietà private, una raggiungibile passando dalle scalette all’interno del piccolo borgo e un’altra con un po’ di difficoltà dagli scogli.
Quella che di solito si intende come spiaggia di Viticcio la si raggiunge posteggiando nei pressi dell’hotel Viticcio e camminando per qualche decina di metri lungo una strada sterrata sul mare che porta ad una scalinata in cemento terminante in una spiaggia formata da grossi ciottoli e quasi sempre ricoperta da uno spesso strato di foglie secche di poseidonie (comunemente chiamate “alghe”, ma in realtà di tratta di vere e proprie “piante” marine).
E’ una delle spiagge più tranquille del versante e anche in alta stagione è possibile godersi una certa privacy; chi abbia sensibilità per i colori e la luce non mancherà di notare gli alti, vecchi pini lungo la scalinata che crescono su una particolare arenaria gialla e si stagliano poderosi sull’azzurro del mare.

 

Fondo: ghiaie grosse
Lunghezza: 150 metri
Esposizione venti da: W-NW
Bar: no
Ristoranti: no
Noleggio ombrelloni e sdraio: no
Stabilimento balneare: no
Noleggio imbarcazioni: no
Corsia barche: no
Ormeggi: no
Parcheggio auto: si



CONTATTACI
RICHIEDI INFORMAZIONI
info@elbavacanze.net
OFFERTE
da prendere al volo

SPIAGGIA

FIDO

FAMIGLIA

RIMANIAMO in contatto


Email salvata con successo
Spiagge   |   Paesi   |   Info & Immagini
Web by Uplink Web Agency