WHISHLIST
Show Min
Spiaggia Sorgente scoglio vicino Sansone Pattini sulla spiaggia di ghiaie bianche Acqua trasparente sulla spiaggia di Sansone Spiaggia Sansone all'isola d'Elba vista d'insieme

LA SORGENTE E SANSONE


A circa 5 km da Portoferraio, lungo la litoranea Viticcio-Enfola, in prossimità del ristorante “Le Tre Colonne” si posteggia dove gli slarghi della strada lo consentono e si scende a piedi lungo una strada asfaltata che conduce a delle abitazioni fino ad arrivare ad una pineta, lì si prende un sentiero, segnalato da un cartello, che si snoda stretto tra un muretto ed una rete di recinzione che porta alla prima spiaggia chiamata La Sorgente.
Dalla spiaggia della Sorgente, risalendo un breve ma ripido sentiero che costeggia il mare, si scolla verso la spiaggia di Sansone, alla quale si accede dopo breve discesa.
La spiaggia della Sorgente è piccola ma con le stesse caratteristiche di luminosità della più grande spiaggia di Sansone, certo la spettacolarità di quest’ultima è veramente indimenticabile.
Le candide ghiaie che formano l’arenile sono il risultato dell’erosione della scogliera d’eurite, bianchissima, marmorea, appena tinta di verde dalla macchia mediterranea.
Una frana ha separato la parte terminale della spiaggia di Sansone rendendola raggiungibile solo “a guado” o a nuoto, poco più avanti  c'è un bellissimo faraglione “forato” spesso immortalato da foto ricordo e cartoline dell’isola d’Elba.

 

Fondo: abbagliante ghiaia media.
Lunghezza: Sansone 260 metri; La Sorgente 90 metri.
Esposizione venti da: N-NW-NE
Bar: si
Ristoranti: no
Noleggio ombrelloni e sdraio: Sansone si; Sorgente no.
Stabilimento balneare: no
Noleggio imbarcazioni: Sansone si; Sorgente no.
Corsia barche: no
Ormeggi: no
Parcheggio auto: no



CONTATTACI
RICHIEDI INFORMAZIONI
info@elbavacanze.net
OFFERTE
da prendere al volo

SPIAGGIA

FIDO

FAMIGLIA

RIMANIAMO in contatto


Email salvata con successo
Spiagge   |   Paesi   |   Info & Immagini
Web by Uplink Web Agency