WHISHLIST
Show Min

CAPO ENFOLA


Un istmo sottile unisce l’isola d’Elba ad una montagnola chiamata Monte d’Enfola che è anche il punto d’arrivo della strada che da Portoferraio si conclude ai piedi della collina.
Sulla sottile striscia di terra che unisce Monte d’Enfola col resto dell’isola d’Elba si trova un piccolo posteggio, una tonnara attualmente sede dell'Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e due piccole spiagge, una rivolta a settentrione e l’altra a meridione.
La più accogliente è quella meridionale, che si apre sul golfo di Viticcio con un bel fondale antistante ed attrezzata per l’alaggio di piccole imbarcazioni, mentre quella settentrionale è perennemente e per gran parte occupata da piccole barche tirate in secco.
I più audaci (e preparati) tra i nuotatori possono cimentarsi nella circumnavigazione di Monte Enfola per la quale un nuotatore esperto impiega meno di un’ora; saranno ricompensati da una natura spettacolare fatta di granitiche scogliere, faraglioni e isolotti, nonché da alcune piccole insenature ghiaiose nelle quali riposare e prendere il sole.
Comoda per la possibilità di arrivarci direttamente in auto e per i numerosi servizi presenti.
Presente un campeggio e un diving proprio sulla spiaggia.

 

Fondo: ghiaie di media dimensione e fine
Lunghezza: 200 metri (quella meridionale)
Esposizione venti da: W-NW
Bar: si
Ristoranti: si
Noleggio ombrelloni e sdraio: si
Stabilimento balneare: no
Noleggio imbarcazioni:si
Corsia barche: si
Ormeggi: si
Parcheggio auto: si

CONTATTACI
RICHIEDI INFORMAZIONI
info@elbavacanze.net
OFFERTE
da prendere al volo

SPIAGGIA

FIDO

FAMIGLIA

RIMANIAMO in contatto


Email salvata con successo
Spiagge   |   Paesi   |   Info & Immagini
Web by Uplink Web Agency